Access to biological samples: use and implementation of BBMRI tools

L’evento “Access to biological samples: use and implementation of BBMRI tools “si terrà nell’Aula Pocchiari dell’Istituto Superore di Sanità (ISS), Viale Regina Elena 299, Roma, il 6 febbraio 2018.

Al fine di  promuovere e facilitare l’uso dei campioni biologici il Common Service IT di BBMRI-ERIC sta sviluppando una serie di strumenti (i.e.: Directory, Negoziator, Sample locator), per permettere l’accesso ai campioni di tutte le bibanche partners del network.

Questo evento si propone di divulgare funzionamento e uso degli strumenti informatici messi a punto da BBMRI per dare impulso all’accesso ai campioni, sia dal punto di vista dello user ( ricercatore e/o partner interessato a ottenere campioni per la realizzazione di obiettivi scientifici) che del provider ( le biobanche).   

Obiettivo principale è di agevolare, aumentare l’accesso dei campioni biologici usati a fini di ricerca e/o di sviluppo economico mediante una conoscenza di questi strumenti informatici ed è pertanto è indirizzato al management delle bobanche, ai tecnici informatici e a tutti i ricercatori che per le loro attività di ricerca /sviluppo di applicazioni sono interessati ai meccanismi di accesso ai campioni.

Il programma ed la scheda di iscrizione sono scaricabili al seguente link: PROGRAMMA

Responsabile dell’evento: Elena Bravo ( elena.bravo@iss.it

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE, SELEZIONE E AMMISSIONE

La domanda di iscrizione scaricabile al seguente “LINK” , deve essere debitamente compilata in ogni sua parte, e deve essere stampata, firmata scansionata ed inviata per email agli indirizzi stafania.bocci@iss.it e mariarosaria.napolitano@iss.it  entro il giorno 01/02/2018.