Lavorare insieme, progredire insieme. Grazie a tutti per questa bellissima European Biotech Week

 

Evento Napoli
Napoli dall'evento "Biobancare perchè?"

 

 

5 ottobre 2017, Milano – La storia di un successo non è mai scritta da una singola persona, ma è sempre frutto del lavoro di un collettivo. Questa è la migliore sintesi possibile degli sforzi fatti da BBMRI Italia per la European Biotech Week 2017.

 

“Lavorare insieme significa progredire insieme – ha detto la professoressa Marialuisa Lavitrano, a margine degli eventi nazionali di Napoli – un sentito ringraziamento va alle biobanche e ai nostri partner territoriali che, con il loro prezioso supporto, hanno reso possibile l’ottimo esito della manifestazione in tutte le sue sfaccettature”.

 

Foto dall'evento di Bergamo, tratta dalla pagina Facebook dell'Asst Giovanni Paolo XXIII
Foto dall'evento di Bergamo, tratta dalla pagina Facebook dell'Asst Giovanni Paolo XXIII

 

 

Secondo i dati diramati da Assobiotec, quest'anno circa 10mila persone si sono avvicinate al tema delle biotecnologie e del biobanking, in particolare grazie alla European Biotech Week. Sono stati circa 90 gli eventi in programma in tutta Italia per scuole, ricercatori, cittadini, istituzioni, addetti ai lavori e famiglie.

 

“Gli eventi di BBMRI Italia hanno avuto un rilievo particolare e hanno incontrato il plauso anche del presidente del CNR, professor Massimo Inguscio – ha aggiunto la stessa professoressa Lavitrano – che, presente all’evento ‘Biobancare, perché?’ ha apprezzato gli interventi commentando lo spessore scientifico e il contributo a fare emergere l’importanza delle attività di questo settore per realizzare la promessa della medicina personalizzata”.

 

Sia la stampa locale che nazionale, insieme con la Rai, hanno fatto propria la sfida lanciata da BBMRI Italia e da Assobiotec decidendo di raccontare, con i propri mezzi, il mondo del biobancaggio e delle infrastrutture di ricerca come BBMRI.

 

 

Foto dall'evento di Bergamo tratta dalla pagina Facebook dell'Asst Giovanni Paolo XXIII
Foto dall'evento di Bergamo, tratta dalla pagina Facebook dell'Asst Giovanni Paolo XXIII

 

 

 

 

Presente agli incontri della European Biotech Week, Leonardo Vingiani, direttore di Assobiotec, ha avuto modo di dichiarare a margine dell’evento napoletano: "Le Infrastrutture di Ricerca come BBMRI Italia sono importanti perché sono il punto l punto di riferimento e di incontro di pazienti, ricercatori e imprese".

 

 

 

 

Evento Corporea città della Scienza


Cartone Animato città della Scienza


Servizio Telegenova


Rassegna Stampa Bari Oncologico


 

 

Servizio TG Regionale Rai Napoli