9 Novembre 2020

BBMRI.it organizza per le biobanche un corso per il trasporto stradale ed aereo di campioni biologici (UN3373 Biological substance, Category B e UN 1845-Dry ice), in collaborazione con l’IRCCS Ospedale Policlinico San Martino e l’Azienda Ligure Sanitaria.

Il corso sarà svolto in remoto, è gratuito e riservato alle biobanche appartenenti all’infrastruttura. Il numero massimo di partecipanti è 100, e sarà accettata l’iscrizione di un solo rappresentante per ogni biobanca. È indispensabile che i partecipanti siano provvisti di un pc provvisto di webcam, in modo che i docenti possano verificare l’effettiva presenza ai lavori di tutti i partecipanti.
Il modulo per l’iscrizione sarà inviato alle biobanche via e-mail. L’accettazione della richiesta di iscrizione sarà tempestivamente comunicata via mail dagli organizzatori.
Il corso sarà organizzato con una sessione al mattino, dalle ore 10:30 alle ore 13:00, e una pomeridiana, dalle ore 14:00 alle ore 16:30. Dato il gran numero di partecipanti, e per garantire lo svolgimento ordinato del corso, sarà possibile intervenire per chiedere chiarimenti e porre specifiche domande ai docenti in chat e in momenti prestabiliti: dalle ore 12:30 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 16:30.
Al termine del corso, con il superamento del test finale, il partecipante otterrà un attestato di formazione per la gestione di spedizioni di merce pericolosa a livello nazionale ed internazionale (trasporto Multimodale ADR – DGR di) valido per 24 mesi.

it_IT
it_IT en_GB