Il Biobanking mi riguarda

Biobank week 2019

Una settimana di iniziative ed eventi per raccontare le biotecnologie a un pubblico vasto ed eterogeneo e per celebrare il ruolo chiave che il biotech ha, e sempre più potrà avere, nel migliorare la qualità della nostra vita. E’ la European Biotech Week 2019.

Sette giorni durante i quali sarà possibile intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta di tecnologie che utilizzano organismi viventi, quali batteri, lieviti, cellule vegetali e animali, o parti di esse, per lo sviluppo di prodotti e processi utilizzabili e applicabili in svariati ambiti:  dalla terapia alla diagnostica, dall’agroalimentare ai processi industriali, passando per il risanamento ambientale fino alle energie rinnovabili.

BBMRI.it quale nodo italiano dell’Infrastruttura di Ricerca europea BBMRI-ERIC ha deciso di partecipare anche all’edizione 2019, organizzata – in Italia – in collaborazione con Assobiotec e FederChimica.

Di seguito troverai il programma con gli eventi locali, organizzati grazie all’impegno delle biobanche del territorio. In tutto sono 9 eventi, da nord a sud, che hanno un unico obiettivo: far conoscere sempre di più il duro lavoro dei ricercatori e i loro importanti risultati in termini di miglioramento di qualità della vita e di nuove cure.

Per qualsiasi dubbio o necessità puoi parlare direttamente con i nostri partner locali o scriverci una e-mail all’indirizzo italy@bbmri.it o seguirci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, Linkedin)


Lo staff di BBMRI.it